Stampa prototipi 3D

L'idea stampata su misura!
3D comando paddle shift cambi sequenziali competizione
prototipo da stampa 3D per comando paddle shift cambio corsa sequenziale

Alla Revenge Engineering facciamo uso della stampa 3D per realizzare prototipi di piccole dimensioni per veloci verifiche dimensionali o componenti funzionali.

Stampiamo singole parti di dimensioni massime 215x215x200mm e assemblaggi con dimensioni finali maggiori.

Materiali utilizzati

 

Nylon

Buon rapporto resistenza-peso, basso coefficiente d'attrito e flessibilità. È ideale per prototipi funzionali e semplici parti definitive.

PLA

Offre un ottima finitura superficiale e proviene da fonti organiche rinnovabili. Può essere utlizzato per una vasta gamma di applicazioni.

Tough PLA

Combina la tenacità dell'ABS con la facilità d'uso del PLA. Utile per stampare prototipi finzionali e semplici attrezzature.

ABS

Eccellenti proprietà meccaniche, ideale per prototipi funzionali e prodotti finali. Può essere utilizzato a temperature massime di 85°C.

CPE

Resistente ad agenti chimici e temperatura con buona stabilità dimensionale. Ottimo materiale per prototipi funzionali e semplici componenti meccanici.

PVA

È un materiale solubile in acqua ideale per stampare geometrie molto complesse in Nylon e PLA.

CPE+

Materiale per particolari che richiedono elevata stabilità dimensionale ad alte temperature.

TPU 95°

Con una durezza di 95 ShA ed allungamenti fino al 580% a rottura, è un materiae ideale per particolari flessibili che resistano agli agenti chimici quali le guarnizioni.

PC

Il policarbonato offre resistenza ad alta temperatura con buona resistenza e tenacità meccanica. È un'ottima soluzione per piccoli stampi, attrezzature e prototipi funzionali.

PP

Il polipropilene offre eccellenti caratteristiche di resistenza alla temperatura ed agli agenti chimici. La bassa densità e la resistenza a fatica ne fanno la scelta perfetta per componenti leggeri e affidabili.